italpres, stampi di qualità
italpres è una azienda fondata da Bruno Zani nel 1947, a Lumezzane provincia di Brescia. In principio si occupava della produzione di attrezzature di precisione per stampi, successivamente, negli anni Sessanta, l’azienda acquista un impianto a pressofusione ad acqua che la portano ad affermarsi a livello internazionale nei settori della progettazione, costruzione di stampi e nella pressofusione di alta qualità.
L’azienda ha un proprio reparto interno per la costruzione di stampi, questo ha permesso di risolvere più efficacemente e velocemente i problemi. Il reparto, dotato di personale tecnico altamente specializzato e soggetto a formazione, rende italpres una azienda all’avanguardia che investe anche in ricerca e sviluppo. Italpres, classificata come PMI innovativa, si occupa di produzione stampi utilizzando software di progettazione di sviluppo tecnico CAD-CAM, che permettono di migliorare la velocità di realizzazione di uno stampo rendendolo praticamente identico a quando progettato. Questo permette di risparmiare tempo e denaro e di consegnare al cliente un lavoro conforme alle richieste. Il reparto di produzione stampi è composto da un team di tecnici competenti che supervisiona il lavoro affinché il ciclo produttivo sia più efficace e ottimale.
La presenza di personale con alta esperienza nel settore della pressofusione di alluminio permette di offrire ai clienti assistenza, come ad esempio per le finiture, riducendo al minimo i tempi d’attesa grazie al contatto diretto con un unico referente. Per italpres è molto importante il rapporto che si costruisce tra cliente e fornitore e questo negli anni ha permesso di fidelizzare decine di clienti. italpres è un’azienda sempre aggiornata nel suo settore della produzione di stampi e della pressofusione di alluminio e utilizza solo alluminio certificato per garantire prodotti privi di difetti.
L’azienda è costituita da diversi reparti che servono ad ampliare l’offerta produttiva e arrivare alla realizzazione di articoli per l’illuminazione, per l’automotive e per le telecomunicazioni. Italpres, inoltre, s’impegna affinché i propri impianti di pressofusione d’alluminio rispettino l’ambiente e nel 2009 ha ricevuto il premio per l’innovazione amica dell’ambiente. La sua filosofia difatti si basa sul produrre bene e senza sprechi ed è questo che l’ha resa un’azienda di qualità certificata in grado di garantire ottimi risultati nella produzione di stampi e nella pressofusione di alluminio.