Progettazione di stampi per pressofusione: qualità garantita dall’idea al perfezionamento del pezzo
La tua azienda è alla ricerca di un partner efficiente e affidabile per la progettazione di stampi per la pressofusione? Affidati all’esperienza e alle dotazioni tecnologiche d’avanguardia di italpres, l’azienda di Lumezzane che da settant’un anni i si occupa di pressofusione d’alluminio e costruzione di stampi.
Solo per dare qualche numero, italpres ha sviluppato innumerevoli progetti con i clienti mediante co-ingegnerizzazione dei pezzi per performance di alta qualità. La presenza di personale qualificato e di grande esperienza nel settore della pressofusione, permette infatti ad italpres di offrire ai propri clienti assistenza nella progettazione di stampi per la pressofusione e nella loro ingegnerizzazione, sia dei pezzi da ottenere mediante pressocolata, sia delle attrezzature atte allo stampaggio.
Pressofusione d’alluminio: dal progetto al prodotto
Dopo la consulenza e la verifica di fattibilità del progetto dello stampo, gli esperti di italpres valutano la migliore produttività degli stampi per pressofusione attraverso l’analisi e l’industrializzazione dell’idea progettuale del cliente. Da qui la possibilità di effettuare una simulazione di riempimento degli stampi per la pressofusione per verificarne funzionalità, qualità, efficienza e durabilità. Inoltre, l'implementazione della progettazione e simulazione CAD-CAM permette di elaborare le idee già realizzate dal cliente. L'ufficio di progettazione stampi per pressofusione di italpres infatti, utilizza hardware e software 2D e 3D di ultima generazione che garantiscono la massima precisione e soluzioni personalizzate, oltre all’esperienza del personale specializzato.
Il perseguimento della massima qualità impone il raggiungimento di un solo risultato: uniformità geometrica e strutturale su ogni punto del manufatto, da ottenere attraverso una cura artigianale delle finiture di ogni singolo stampo e prodotto. Grazie all’esperienza maturata nel settore, italpres è in grado di garantire la consegna nel rispetto dei tempi tecnici previsti. Ma non solo. La certificazione delle materie prime per la pressofusione d’alluminio e dei trattamenti termici e il rispetto delle tolleranze minime e degli standard da capitolato è di particolare importanza per italpres.
Per la progettazione di stampi per la pressofusione rivolgiti agli esperti di italpres.
Chiama lo 030 8970111 oppure compila il form nella sezione CONTATTI di questo sito.