Efficienza, comfort e sostenibilità: nuove lampade a LED nel reparto produttivo di italpres
Dal 1947, italpres lavora nel settore della progettazione, costruzione stampi e pressofusione di leghe di alluminio e zinco. Con l’obiettivo di fornire sempre soluzioni performanti e funzionali, innoviamo regolarmente i nostri reparti con tecnologie all’avanguardia.
Di recente, italpres ha installato nuove illuminazioni LED nel proprio reparto produttivo al fine di migliorare la visibilità, il lavoro degli operatori e ridurre il nostro impatto ambientale.
Lampade a LED nelle industrie: che vantaggi offrono
L'integrazione dell'illuminazione a LED negli ambienti industriali e nei reparti produttivi porta con sé una serie di vantaggi significativi in termini di efficienza energetica. Questa tecnologia si distingue per il basso consumo elettrico; infatti si stima che i LED consumino tra il 50% e l'80% in meno di energia rispetto alle alternative più datate.
Il risparmio energetico ottenuto dall’installazione delle lampade LED si traduce in un impatto ambientale ridotto, infatti la riduzione dei consumi energetici porta direttamente a una diminuzione delle emissioni di CO2 e di altri gas serra, agevolando le imprese nel raggiungimento di una maggiore sostenibilità ambientale.
L'adozione dell'illuminazione a LED è a tutti gli effetti una scelta allineata con gli obiettivi di transizione ecologica.
Oltre ai vantaggi ambientali ed energetici, l’illuminazione LED presenta dei benefici produttivi:
- Facilita e migliora l’operatività di tecnici e addetti;
- Rende i controlli più accurati, aumentando pertanto il controllo qualità sui prodotti;
- Influisce sul comfort e degli addetti apportando di conseguenza a una maggiore produttività.
Per tutti questi motivi, italpres ha deciso di rinnovare il proprio reparto produttivo installando moderne lampade a LED.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di progettazione, costruzione stampi e pressofusione di alluminio? Contattaci. Il nostro staff ti risponderà al più presto.